bambini e ragazzi, Senza categoria

parte il CENTRO ESTIVO! 8 settimane tra arte, natura e divertimento – scopri le novità e le esperienze

Lunedì 13 giugno parte il nostro CENTRO ESTIVO e noi non vediamo l’ora di accogliere bambini e bambine nel nostro cantiere creativo e nel giardino dello Spunk per un’estate senza precedenti!

Sono tantissime infatti le attività e le esperienze che andremo a proporre durante queste 8 settimane e davvero adatte a tutte le intelligenze e a tutte le età.

Quest’anno sarà un vero frullato di arte, creatività, natura, giochi e divertimento.

Età consigliata: Il nostro centro estivo è adatto a tutte le età, dai 4 anni ai 13, perché riteniamo altamente stimolante il mescolarsi delle età e il risultato è un villaggio dei bambini che in autonomia riesce a gestirsi e crescere, aiutarsi e sostenersi.

Le attività: Le nostre proposte variano di settimana in settimana, seguendo delle tematiche stabilite per cui ogni giorno viene proposta un’esperienza diversa. Dalla falegnameria, alla fotografia, dall’escursione in natura alla body painting, dal cinema alla radio. Quest’anno il centro estivo dello Spunk vuole davvero dare una possibilità espressiva ai bambini e le bambine mettendo a disposizione ogni mezzo e conoscenza possibile. Ma anche dare spazio e tempo al gioco libero e al divertimento senza freni che caratterizza l’estate!

 

Questo sarà possibile anche grazie al nostro team!

Veronica è una delle co-fondatrici dello SPUNK. È la persona responsabile e curatrice delle attività ed esperienze per i più piccoli e per le loro famiglie, per gli eventi artistici e culturali. Si occuperà dei laboratori creativi come falegnameria, argilla, cucito, pittura, cinema… Il suo approccio è molto semplice: i materiali, gli strumenti, lo spazio ed il tempo, ed il suo aiuto qualora ce ne fosse bisogno, sono messi a totale disposizione e gestione dei bambini e delle bambine. Serve un foglio grande? Prende un foglio grande. Un bambino vuole dipingere con la scopa? il bambino dipinge con la scopa. Il momento creativo che i bambini attraversano è l’elemento fondamentale dell’attività e non il risultato finale o qualcosa da portare a casa e da mostrare. Ogni bambino e bambina sarà capace di scegliere il suo elemento, la sua materia e sperimentare tutte le tecniche possibili. Dalle tradizionali come gli acquerelli e l’argilla, i tessuti fino alla fotografia, alla radio, al cinema.

Gaia sarà la fata turchina del nostro CENTRO ESTIVO. attenta e premurosa sarà al fianco dei bambini per sostenerli, aiutarli e accompagnarli lungo questa estate che ci aspetta. Animatrice nell’animo, monella per istinto, sarà l’addetta ufficiale ai giochi di squadra, ai balli, alle canzoni, ai giochi di ingegno e al “mi disegni questo e quello?”. Sarà presente allo Spunk tutti i giorni e intraprenderà un percorso altamente formativo in campo educativo ed espressivo, vivendo per prima un’esperienza che l’aiuterà ad essere coscientemente al fianco dei partecipanti, crescendo all’interno del centro estivo assieme a loro.

Eleonora, insegnante di Tai-chi e studentessa di arte terapia sarà presente al centro estivo dello Spunk tutti i mercoledì. Come? Con laboratori artistici di ogni genere per dare possibilità espressiva a tutti i bambini e le bambine che vi parteciperanno. Mescolando la sua esperienza nel Tai-chi e I suoi studi nel mondo dell’arte Eleonora è una fonte inesauribile di meraviglia, creatività, materia in trasformazione, natura umana che risuona. Se siete interessati a far partecipare i vostri bambini al percorso che Eleonora farà allo SPUNK quest’estate è possibile iscriversi anche solo al mercoledì, scegliendo l’opzione ‘giornata singola’

Anche Matteo sarà presente, tutti i martedì, al nostro centro estivo! Con lui ci immergeremo nella natura, esploreremo gli angoli nascosti del nostro paesino e i suoi percorsi campestri saranno il palcoscenico di un’avventura tutta da vivere. Ma tanto altro ancora… Da giochi di astrologia a quelli di equilibrio, con Matteo il divertimento è assicurato! È possibile iscriversi al nostro centro estivo anche solo il martedì per partecipare alle proposte esperienziali di Matteo.

Con Federica I bambini e le bambine che parteciperanno al nostro centro estivo non si sentiranno mai soli… Amante della natura e degli animali ed appassionata di arte, accompagnerà i bambini durante le esperienze artistiche e naturalistiche aggiungendo un pizzico di inglese qua e là in maniera giocosa e spensierata per accentuare l’interesse e la partecipazione. Tra canzoni, balli e giochi Federica ha già catturato i cuori dei bambini che hanno partecipato alle lezioni gioco di inglese negli ultimi mesi, perché il suo approccio è giocoso, spensierato, intuitivo ed inclusivo! Se scegliete di partecipare un solo giorno a settimana, il lunedì Federica proporrà diverse attività, dal teatro alla pittura, dalla falegnameria alla fotografia alla cucina, svolte in inglese.

per avere maggiori informazioni e per iscriversi contatta il numero 3338957917 o vai su LABORATORI ESTIVI, qui trovi anche il modulo da scaricare per effettuare subito l’iscrizione! (lo trovi nella barra in alto del menù)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...